L’ essenza di Colle delle Querce è catturata nella sue magnifiche vedute e nel conforto del suo rustico ma elegante decoro mescolato con moderne comodità . Essa è posizionata su un' area collinare e gode di una vista incontaminata della campagna Umbra con una piacevole veduta di Todi e del sottostante fiume Tevere. Colle delle Querce consiste di due casali in pietra completamente restaurati e circondati da 7 ½ ettari di terreno ove si trovano anche una piscina, una piccola vigna, un grande oliveto di 500 piante, un frutteto di 40 alberi, un orto ed una piccola foresta.

Foreste, fattorie ed altre case di campagna arredano una deliziosa e bucolica veduta. Ci sono molte possibilità di effettuare piacevoli passeggiate con stupende viste della zona circostante. La più vicina città medievale, Todi, con i suoi negozi e ristoranti è a soli 15 minuti di macchina.

Todi è situata al centro della regione Umbria, conosciuta come il cuore verde d’ Italia. L’ Umbria è famosa per la sua arte medievale e rinascimentale, per la squisita cucina e per il suo storico ruolo nell’ evoluzione della cultura italiana. Essa è ancora incontaminata dal turismo moderno.